Si è svolto a fine luglio l’evento dedicato alla Meeting Industry dal titolo:

“Nuove opportunità di ripartenza dall’incontro di idee e professionisti”

Durante il quale c’è stata la presentazione di due nuovi team building ispirati alla storia della MISERICORDIA DI VENEZIA;

l’evento organizzato in collaborazione con 2R SPORT AND EVENTS e con il Capitolo Italia di MPI ha avuto adesioni sopra le aspettative, stimolati oltre che dall’iniziativa anche dalla possibilità, finalmente, di ritrovarsi nuovamente in presenza tra addetti ai lavori.

A fare gli onori di casa e a dare il via all’evento la Dott.ssa Martina Semenzato del CDA della Scuola della Misericordia di Venezia S.p.a. che ha accolto gli ospiti con il consueto spirito d’inclusione, caratteristica peculiare della storia antica e dell’attuale gestione di questo luogo.

Il microfono è passato poi ai rappresentanti dell’Associazione internazionale MPI (Meeting Professionals International) per il Capitolo Italia, di cui la Misericordia di Venezia fa parte:

• Enrico Jesu Past President
  • Lindsey Coleman VP Membership
  • Giuliamaria Dotto Pagnossin VP Students and young professional

con i quali abbiamo ripercorso difficoltà e stimoli creati dal periodo di chiusura forzata, ma soprattutto le tante possibilità formative e di crescita che la MPI propone a livello internazionale.

In fine, a salire sul palco la 2R SPORT & EVENTS, rappresentata dal suo titolare Roberto Palesa, che assieme a noi ha dato vita a due Team Building del tutto inediti.

Una collaborazione, quella tra la 2R SPORT & EVENTS e MISERICORDIA DI VENEZIA, nata, pochi mesi fa, proprio da uno degli incontri organizzati dal Capitolo Italia di MPI e che ha suggerito anche il titolo a questo evento.

Sono stati quindi presentati alla platea dal vivo e al mercato nazionale, tramite la pubblicazione sul nostro sito, i due straordinari format per team building:

Team Building

Rivivi la palestra più bella del mondo

— Scarica PDF

Team Building

La confraternita della Misericordia cerca te!

— Scarica PDF

In questo evento di presentazione riservato ad Agenzie professioniste nel settore degli eventi, meeting e congressi, Direttori di importanti alberghi, Società di formazione, Event Planner privati e di aziende private, è stato possibile partecipare a una simulazione del Team Building a tema storico, dove gli ospiti, hanno potuto incontrare carismatici attori professionisti con meravigliosi costumi rinascimentali.

In ogni tappa, un personaggio diverso della storia di Venezia e della Misericordia proponeva loro delle prove d’astuzia, dove sono emerse le capacità di reazione, la cultura generale, la propensione al lavoro di squadra, al rischio e molti altri aspetti che uniscono idealmente le regole d’appartenenza ad una Confraternita nel Rinascimento e le strategie di una moderna azienda che sa investire al meglio nelle proprie Risorse Umane.

A conclusione di tutte le prove c’è stata la proclamazione dei vincitori e a seguire un light lunch offerto dalla Misericordia di Venezia e preparato dalla Do-Eat Ricevimenti, un atteso momento di incontro, socialità e di scambio di opinioni che ha permesso alle varie realtà presenti di scambiarsi contatti e stimoli per la ripartenza.

La simulazione ha avuto il plauso di tutti i partecipanti che ringraziamo per i tanti complimenti e apprezzamenti ricevuti; manifestazioni che si sono concretizzate in pochissimi giorni tramutandosi in effettive richieste di preventivo.

Per vedere tutte le foto dell’evento:

Per qualsiasi informazione e la stesura di un preventivo su misura:

Mauro Genovese

Cell.: 366.66.50.532